Del Genio: “Benitez ha scelto l’equilibrio tattico!”

    di Paolo Del Genio
    Per tante ragioni, ampiamente analizzate, il Napoli ha attraversato una crisi di gioco e di risultati. Ora sembra iniziata una nuova fase di crescita leggera, ma costante.
    Sono arrivate due vittorie di fila senza subire reti. La ricerca dell’equilibrio sta portando ad una leggera involuzione nella fase costruttiva ed in quella di finalizzazione. In altre parole se si spendono tante energie per non prendere gol, ce ne sono meno per farne. Il processo di trasformazione in atto non può essere breve. Benitez lo sta cercando attraverso scelte diverse di interpreti e non attraverso il cambio di modulo. Scelta probabilmente giusta.

    I Lopez, i Gargano, i Britos spesso in campo, ti danno minore qualità e più sostanza. Il cambio modulo farebbe perdere fiducia nel progetto tattico che la scorsa stagione ha, comunque, portato ad ottenere ottimi risultati. Questa è quindi la strada tracciata. Una lunga striscia positiva per migliorare la classifica in campionato e continuare a viaggiare veloce in europa, può accompagnare il Napoli lontano dal suo momento delicato molto più in fretta, ovviamente.

    Fonte:100x100napoli.it