GdS – Benitez fa turnover: fuori Higuain

Che tristezza non vederlo sorridere! E poi, quelle risposte scontate, quasi banali, hanno reso la conferenza pre gara un momento inutile.

 

Non è servita la vittoria col Sassuolo per restituirgli un po’ di morale. Rafa Benitez è contrariato e non lo nasconde. Anzi, la presenza delle telecamere gli serve per portare all’esterno il malcontento. Chissà che stasera non possa nuovamente ritornare gioviale. Basterà una vittoria per poter aggiungere un dato positivo alle statistiche: due partite di fila vinta, mai successo in questa stagione. E non solo.

 

Battendo lo Slovan Bratislava, ipotecherebbe il passaggio ai sedicesimi di finale dell’Europa League, un obiettivo concreto: «Non faccio distinzioni tra campionato e coppe, il mio obiettivo è uno solo: vincere». Il turnover sarà abbastanza ampio, questa è l’unica certezza. Dovrebbe restare fuori Higuain, mentre a centrocampo ci sarà il ritorno di Inler, con David Lopez. Novità anche sugli esterni con Maggio e Ghoulam e al centro della difesa, dove dovrebbe esserci Henrique.

 

La Gazzetta dello Sport