Gazzetta: contro il chievo, Inler-Jorginho in pole

Benitez ha 4 giocatori per due maglie: col Chievo fiducia allo svizzero e al brasiliano, in Europa spazio ai nuovi De Guzman e Lopez

 

A Napoli sono arrivati David Lopez e Jonathan De Guzman, seconde scelte, che andranno a contendere il posto alla coppia titolare, formata da Inler e Jorginho.

L’aspetto singolare è che nessuno dei quattro ha caratteristiche simili. Dei nuovi arrivati, David Lopez è un mediano incontrista, giocatore di quantità, che potrebbe garantire al centrocampo anche una maggiore fisicità. L’olandese, invece, ha un piede migliore, è più propenso ad offendere. In realtà, il suo modo di agire è molto simile a quello di un trequartista, alla Hamsik per intenderci. Ma con la sua nazionale, l’Olanda, ha giocato anche davanti alla difesa nell’ultimo Mondiale.

Di metodisti ne ha uno solo a disposizione, Rafa Benitez: il giovane Jorginho, il cui processo di crescita non è ancora completato. Il tecnico spagnolo ha molta fiducia nelle sue qualità e, finora, tra amichevoli, preliminare di Champions League ed esordio in campionato, l’ha sempschierato dal primo minuto.

 L’impressione, è che contro il Chievo giocheranno Inler e Jorginho, mentre contro lo Sparta Praga, la pross-ma settimana, Benitez ricorrerà al turnover, utilizzando David Lopez e De Guzman.