La Gazzetta dello Sport: “Ecco come Benitez si è ripreso il Napoli”

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica un articolo a Rafa Benitez: “Giovedì 25 settembre si è ripreso il Napoli”

 

Giovedì 25 settembre Benitez si è ripreso il Napoli. Ha fatto intendere a tutti che Bilbao doveva essere archiviata e ci è riuscito toccando le corde giuste con quegli elementi che più degli altri avevano accusato il colpo dell’uscita dalla Champions: non a caso, a Sassuolo la domenica successiva l’assist è stato di Higuain ed il gol vittoria di Callejon.

 

Benitez ha detto anche a loro che, turnover a parte, avrebbe deciso l’undici da mandare in campo sempre e solo in base agli allenamenti e mai in virtù del curriculum. Niente più scelte di comodo ma la meritocrazia al potere, con Gargano, Britos e Lopez, per esempio, che nelle gerarchie hanno sopravanzato Inler, Jorginho e Ghoulam. Da questi segnali chiari è nata la riscossa del Napoli, che adesso ha la forza dei nervi distesi da contrapporre domenica prossima all’Inter di Mazzarri a San Siro, dove dovrebbe esserci anche De Laurentiis che sta rientrando dagli States.