Gazzetta: QUATTRO TECNICI RAMPANTI AL CENTRO DEL PROSSIMO MERCATO

Gazzetta: Da Montella a Mihajlovic Ecco le panchine girevoli

Il viola o Sinisa a Napoli, Di Francesco o Strama a Firenze

Sopra la panca il mister cambia, segnali di rivoluzione: Di Francesco o Strama a Firenze. Montella o Mihajlovic a Napoli.

Il mal di pancia del tecnico viola lancia  lo sprint tra gli allenatori di Sassuolo e Udinese, L’Aeroplanino potrebbe atterrare da De Laurentiis se non riuscirà a trattenere Benitez.Il napoletano Vincenzo Montella non ha mai avuto la soddisfazione di essere protagonista nella sua terra. E se De Laurentiis centrasse il colpo, sarebbero in tanti a gioi­re.

Non solo per le sue qualità professionali, ma anche per quel senso di appartenenza che non guasta mai. È il motivo per cui la sua candidatura tiene banco nei gossip di mercato di questi tempi. Una suggestione?Forse qualcosa di più. I prossi­mi mesi diranno se può diven­tare una traccia significativa. 

Nello screening di De Laurentiis occhio, però, an­che a Sinisa Mihajlovic. Il serbo nel maggio scorso era stato sul punto di passare alla Juve. Poi la fragile tregua di Conte con Agnelli spazzò quest’ipotesi.

Ma Miha non si è arreso e an­che in questo girone di andata ha dato alla Samp un’identità guerriera. Il suo bagaglio di al­lenatore è complementare a quello di Montella che, al con­trario di lui, predilige il fioret­to.

Proprio per questo i bene in­formati assicurano che la sua nomination raccoglie consensi nell’entourage del numero uno azzurro, anche perché a giugno sarà libero. Il risiko non è anco­ra partito. La logica dice che le trame entreranno nel vivo tra un paio di mesi. Eppure questi input vanno tenuti a mente, qualcosa si sta già muovendo.