Gazzetta: Oggi l’annuncio di De Guzman


 

De Guzman arriva al Napoli, per 6 milioni

 


Oggi l’annuncio di De Guzman.

Fellaini attende l’esito del match

Sei milioni di euro al Villarreal per l’olandese.


 

L’annuncio ufficiale ci sarà, probabilmente, dopo la gara di questa sera contro l’Athletic Bilbao: Jonathan De Guzman è un giocatore del Napoli. Ieri, c’è stato uno scambio di fax tra i due club per completare la docu­mentazione per definire il trasferimento. Al Villarreal, Aurelio De Laurentiis verserà sei milioni di euro necessari per acquistarlo a titolo defi­nitivo. In un primo momen­to, Riccardo Bigon, aveva proposto ai dirigenti spagno­li un prestito oneroso con di­ritto di riscatto da fissare. Ma dinanzi al no della contro­parte, il direttore sportivo del Napoli ha accelerato i tempi, chiudendo per la solu­zione definitiva, con un ri­sparmio di quasi un milione di euro.

Rafa Benitez ha risolto, in parte, il problema del centro­campo. L’olandese, che gua­dagnerà due milioni a stagio­ne per i prossimi quattro an­ni, è un mediano dai piedi buoni ed è abbastanza dutti­le, nel senso che può ricopri­re anche il ruolo di mezza punta o di esterno d’attacco, un po’ meno quello di inter­ditore. Napoli ha avuto modo di conoscerlo nella passata stagione, nel doppio con­fronto con lo Swansea, per gli ottavi di finale di Euro­pa League: fu lui a realiz­zare il gol della bandiera, al San Paolo, nella gara di ri­torno, persa dai gallesi 3­1.

Adesso  Fellaini  Non ci saranno pause da qui al primo settembre, ulti­mo giorno di mercato. Bigon è impegnato in un’al­tra trattativa complicata, quella che dovrebbe portare a Napoli, Marouane Fellai­ni. Il dirigente è in attesa di una riposta del giocatore che, probabilmente, vorrà attendere l’esito della parti­ta di questa sera prima di decidere. L’impressione è che il centrocampista del Manchester United finirà per accettare la proposta del Napoli: con Benitez avrà  l’opportunità di giocare ti­tolare cosa che non gli ha garantito Van Gal.

 

Gazzetta