Gazzetta: Il Napoli vuole lo scudetto a costo 0

 

 

Scudetto a costo zero.

Certo, non è facile con­quistarlo a costo zero visto che il Napoli sul mercato, per adesso, ha speso ciò che ha incas­sato

Tutto sul campionato, o quasi, tutti intor­no a Rafa Benitez. E’ successo ieri a Castelvol­turno, quando il Napoli è tornato a lavoro dopo il tonfo di Bilbao.

Squadra riunita con l’allena­tore per analizzare gli errori commessi e prova­re a guardare avanti. Benitez lo sta già facendo, ma deve convincere il gruppo a seguirlo in que­sta nuova avventura che ha come orizzonte lo scudetto.

Certo, non è facile con­quistarlo a costo zero visto che il Napoli sul mercato, per adesso, ha speso ciò che ha incas­sato (considerando anche l’imminente acqui­sto di Lopez dell’Espanyol, da ufficializzare tra oggi e domani). De Laurentiis sin da Dimaro ha indicato lo scudetto come obiettivo primario e Benitez, che si è riscoperto aziendalista, ades­so non può appellarsi ad una campagna acqui­sti al di sotto delle aspettative.

Ha accettato il diktat presidenziale: provare a fare il massimo senza gravare sulle casse della società. Il girone abbordabile di Europa League è un grande vantaggio per puntare al vertice in campiona­to. A partire, ovviamente, dalla partita di do­mani sera in casa del Genoa.