gazzetta: De Laurentiis accelera per il dopo Benitez Offerto un triennale a emery

Napoli spiazzato

Senza Champions è dura per Emery

Scrive la gazzetta:

Il progetto andrà avanti, con maggiori ambizioni, dopo la fine del ciclo legato a Rafa Benitez.

La questione tecnica terrà banco in queste settimane, dopo la delusione per il k.o. con la Lazio e il mancato approdo in Champions. Le ultime ore hanno aperto ad alcune novità che riguardano Unai Emery, il tecnico del Siviglia, e Jurgen Klopp, che ha chiuso la sua avventura con il Borussia Dortmund.

Ma la trattativa avviata con Sinisa Mihajlovic non è stata per niente accantonata. L’ex doriano è stato il primo allenatore a essere stato contattato da De Laurentiis per il dopo Benitez, ma l’idea di affidare il nuovo progetto ad un tecnico già vincente pare che lo convinca di più.

TUTTO SU EMERY

Il contatto col tecnico del Siviglia è già stato avviato. De Laurentiis ne ha parlato con Quillon, il suo procuratore (lo stesso di Benitez), nell’incontro avuto due settimane fa a Napoli. Si era creduto, in un primo momento, che le parti si fossero incontrate per discutere della questione Benitez, invece hanno parlato del rientro di Pepe Reina e, appunto, di Emery.

Emery, tuttavia, vuole prima capire l’importanza del progetto, perché comunque dovrebbe rinunciare a giocare la Champions e competere con il Napoli in Europa League. E la sconfitta con la Lazio potrebbe creare qualche problema nella trattativa.

SUGGESTIONE KLOPP

Klopp, che di recente ha dato l’addio al Borussia Dortmund è un vecchio pallino di De Laurentiis che già due anni fa aveva provato a convincerlo.
Quella di Klopp resta una suggestione.

Siamo in attesa di capire le intenzioni di De Laurentiis.