Gasperini: “Napoli squadra forte, ma giochiamo in casa. L’unica cosa che mi dispiace è di non avere a disposizione Matri!”

 

Gasperini: ” Mi dispiace non avere a disposizione Matri per questa sfida. Napoli grande avversario, ma noi giochiamo in casa e ce la giocheremo!”


Alla vigilia di Genoa-Napoli, Gian Piero Gasperini si presenta in conferenza stampa con la voglia di far bene alla prima di campionato:

“Sono molto soddisfatto per il mercato svolto dal presidente. E’ stato cambiato molto, otto-nove giocatori, ma è una rosa molto completa. Vi sono delle eccellenze e abbiamo molte soluzioni alternative. Soprattutto in attacco possiamo applicare più soluzioni e dare una svolta alle gare. Abbiamo una base su cui possiamo inserire gli ultimi nuovi arrivati. Tranne Izzo e Falque ci sono alcuni giocatori che non vengono da una stagione positiva: spero possano riscattarsi presto.

L’unica cosa che mi preoccupa è l’infortunio di Matri, speravo non potesse essere così grave. Spero che dalla prossima settimana possa recuperare. Bertolacci credo che possa rientrare abbastanza presto.

Il Napoli è una squadra forte, ma abbiamo il vantaggio di giocare in casa davanti al nostro pubblico. I punti in palio sono però fondamentali come se fossero quelli da conquistare nelle ultime giornate. Dobbiamo perciò iniziare a prenderli subito: questo sarà un campionato molto duro, dove c’è una larga fascia di squadre che può essere anche coinvolta nelle zone basse della classifica”.