Garcia: “Tutte le squadre del campionato sanno che passare al San Paolo è difficile! “

 

Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma. Il tecnico francese sa bene che quella di domani non sarà una passeggiata contro gli azzurri. Ecco quanto evidenziato da noi di Napoletano si Nasce:

“Sportivamente è una trasferta sempre difficile, il Napoli è una squadra forte e  forse in casa lo è ancora di più. Sappiamo che sarà difficile, ma giocheremo per ottenere un risultato positivo!”

Partita avvolta da un clima difficile

“Il calcio deve essere una festa e aldilà della festa ci deve essere amicizia. La passione per il calcio deve vincere su tutto il resto. Domani e anche la gara di ritorno deve essere un opportunità per mostrare il meglio!”

L’insidia

“Non so perchè una partita non è mai prevedibile, hanno una qualità offensiva, ma anche una difficoltà in difesa, ma poi c’è anche l’aspetto fisico da valutare, perchè quando due squadre come noi giocano ogni 3 giorni non si sa quale tipo di prestazione si può dare.”

Il Napoli come si affronta?

“Abbiamo perso due partite in casa e perse due al San Paolo, dobbiamo essere pronti a giocare bene anche con una squadra non completa. Quest’anno forse sarà differente, ma tutte le squadre del campionato sanno che passare al San Paolo è difficile.”

Un momento così brutto extra calcistico lo avrebbe mai pensato di vivere in Italia?

“Non sono io che non posso dare io consigli a chi dovrebbe occuparsi di queste cose, posso fare dei paragoni con la Francia, ma non posso dire di più. Dobbiamo essere d’esempio e mostrare il fair play.”