L’ipocrisia del gol, per nascondere la paura del Napoli

L’IPOCRISIA DI GARCIA E LA PANTOMIMA DI SARRI, GLI APPLAUSI VANNO SOLO AI TIFOSI.

 Di: Francesco Pollasto

Raccontare Napoli-Roma, a caldo è davvero assurdo, una squadraccia la Roma, troppo innamorato di se stesso il Napoli.

Come al solito gli unici a meritare la standing ovation sono solo i tifosi azzurri.

La cosa più irritante della gara è stato il dopo gara, non è un ossimoro, ma la realtà dei fatti, ascoltare le parole di Garcia nel dopo gara è stato veramente irritante, una persona senza un minimo di rispetto verso se stesso, il suo lavoro e la sua gente.

Un uomo che si appella ad un gol che non esiste nemmeno su plutone, nemmeno Rizzoli dico Rizzoli lo ha convalidato, non lo avrebbero dato nemmeno alla Juventus dei tempi migliori, questo signore, si permette la licenza poetica, “un gol lo abbiamo fatto”.

Il pareggio per la Roma e’ stata una vittoria, per il Napoli una sconfitta, se non fosse che il pubblico è in rotta di collisione con la squadra, a Roma avrebbero fatto i caroselli per la città.

Vorrei entrare nella mente di un giallorosso, per sapere cosa ne pensa di una squadra che viene a chiudersi a Napoli, e poi parla di di scudetto.

L’atteggiamento tattico di Garcia è stata una chiara manifestazione d’inferiorità, dimostrato in maniera tangibile sul campo dai suoi giocatori, falli tattici, tempo perso su ogni rimessa e via dicendo.

Alla Roma non si può concedere l’onore delle armi, perché non le hanno portate, sono venuti a fare barricata, Della serie “il Napoli e’ più forte resistiamo”.

Non mi è piaciuto nemmeno troppo Sarri, ad onore del vero fin troppo attaccato ai numeri, questa era una gara che per i Napoletani aveva un sapore diverso, una gara dal grande impatto emotivo, e dei numeri non ce ne frega nulla.

Un Mertens così in allenamento noi non potevamo vederlo ma lui si, inutile parlare con il senno del poi.

Sta di fatto che la partita finisce al fischio di Rizzoli e gli unici a pagare dazio sono i tifosi.

A l Napoli nessuno regala nulla, la Roma è arrivata già impaurita, siamo forti mettetevelo bene in testa serie A.