FOTO: La SSC Napoli alla premiazione del Progetto Tutoring

La SSC Napoli alla premiazione del Progetto Tutoring

Il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis, Luperto ed il Cardinale Sepe alla cerimonia finale del Torneo Diocesano

La SSC Napoli ancora al fianco del Progetto Tutoring. Il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis ed il giovane difensore azzurro Sebastiano Luperto hanno partecipato questa sera al fianco del Cardinale Crescenzio Sepe alla cerimonia di premiazione del Torneo Diocesano al Centro Sportivo Caravita di Cercola.

Grande entusiasmo ed emozione per i ragazzi provenienti da varie scuole campane che hanno dato vita alle finali del Torneo che ha preso inizio a gennaio ed è riuscito a coinvolgere nel suo svolgimento oltre 2000 ragazzi.

Edoardo De Laurentiis e l’Arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe hanno premiato le squadre vincitrici delle rispettive fasce di età, scattando foto, scambiando parole di elogio e regalando una serata speciale ai tantissimi bambini che hanno affollato il campo di Cercola.

Il “Progetto Tutoring” è stato creato ed organizzato dalla Fondazione Fare Chiesa e Città dell’Arcidiocesi di Napoli, nella figura del Cardinale Crescenzio Sepe e dalla Società Sportiva Calcio Napoli nella figura del Presidente Aurelio De Laurentiis.

Un progetto di natura pedagogica e formativa teso a creare un momento di condivisione per i ragazzi più svantaggiati socialmente attraverso il calcio e lo sport, al fine di consentire ai giovani, in particolare ai soggetti più deboli, di allontanarsi da contesti di rischio e degrado per avvicinarsi a nuovi scenari di aggregazione sociale.

SscNapoli