Formisano: “Il tema del nuovo calendario della SSC Napoli sarà la smorfia!”

    L’Head of Operations a Radio Kiss Kiss: la nona edizione è dedicata a “La Smorfia”, tema culturale e storico della città

    Sono cominciati questa mattina gli scatti per il Calendario Immagine ufficiale SSC Napoli 2016“. Alessandro Formisano ha annunciato attraverso i microfoni di Radio Kiss Kiss l’inizio dello shooting fotografico per i calciatori azzurri impegnati nel back stage per la nona edizione di un prodotto che è ormai diventato un culto.

    E’ una tradizione che si rinnova – ha detto l’Head of Operations azzurro – siamo al nono anno del nostro calendario che in questo lasso di tempo è cresciuto in termini di consenso da parte dei tifosi e degli sponsor che vi partecipano. E’ un prodotto nato con l’intento di distinguerci nel mondo competitivo e considerati i numeri di vendita elevati direi che siamo più che soddisfati della riuscita“.

    In questi anni abbiamo voluto sempre tenere i piedi nel territorio, abbiamo raccontato le piazze più belle ed i luoghi più esclusivi di Napoli. Quest’anno il tema trasversale è la “Smorfia” un elemento culturale caratterizzante ed amato dai napoletani che verrò trattato con ironia come è nostro costume“.

    Un modo anche per la squadra di fare gruppo fuori dal campo:

    Amo ricordare sempre questo aspetto, perché in questi anni abbiamo attraversato varie guide tecniche e sempre sia dagli allenatori che dai giocatori abbiamo ricevuto grande entusiasmo nello sposare l’iniziativa. E’ bene sottolineare che il calendario per i calciatori non è un momento di distrazione ma di aggregazione. Ricordo lo scetticismo che c’era un po’ nel gruppo il primo anno che partì l’idea dello shooting fotografico, ma piano piano tutti hanno accolto con favore l’iniziativa e spesso molti calciatori restavano sul set anche quando non era il loro momento di scattare proprio per godere dei momenti di unione e goliardia fuori da campo. Il calendario è anche un condensato della nostra politica societaria, perché detenere i diritti di immagine dei calciatori ci permette anche di effettuare scatti fuori dal terreno di gioco pensato con uno storyboard di stampo quasi cinematografico, con costumi di scena particolari e molto evoluti anche visivamente e questa è una caratteristica che ci differenzia da tutti gli altri Club“.

    Tra le varie novità griffate SSC Napoli di questa stagione c’è anche una sorpresa per i nostalgici del “mitico” Supersantos che vestirà l’azzurro: “E’ un’idea che abbiamo già realizzato e che debutterà proprio negli scatti del Calendario. Abbiamo voluto ridare vita ad uno dei palloni storici che ha accompagnato intere generazioni. Il Supersantos per la prima volta nella storia non sarà arancione come quello del tempo ma sarà colorato di azzurro ed è stato realizzato grazie ad un accordo importante con l’azienda “Mondo” che è un marchio conosciuto a livello planetario“.

     

    Fonte:Sscnapoli.it