Abbonati: i più fedeli a Sassuolo, delusione Napoli

Pochi abbonati tra i tifosi del Napoli

 

Il Sassuolo è la squadra con la percentuale più alta di abbonati in relazione agli abitanti. Flop Napoli, lontanissimo come numeri dalle altre big.

Sembra strano a dirlo, ma Cesena, Empoli e Sassuolo vantano le tifoserie più fedeli della Serie A.  Numeri da record per tre piccole realtà che amano il calcio e sanno assaporare fino in fondo il sapore della Serie A.

Il Cesena ha addirittura superato il record fatto registrare nel 2011: 12.245 abbonati, il 12% degli abitanti del comune romagnolo. La stessa percentuale l’ha fatta registrare anche l’Empoli, con le sue 6.030 tessere staccate. E per entrambi i club la campagna abbonamenti è ancora aperta, almeno fino a domani.

I tifosi in assoluto più fedeli della Serie A sono però quelli del Sassuolo: in città quasi il 20% degli abitanti possiede l’abbonamento. Sono in tutto 7.000 le tessere sottoscritte dal club neroverde, che fa dell’entusiamo l’arma più efficace per mantenere ancora la permanenza in massima serie.

La vera delusione è il Napoli, che occupa gli ultimi posti di questa speciale classifica. Soltanto lo 0,82% dei cittadini possiede l’abbonamento e le 8.200 tessere sottoscritte sono praticamente nulla a confronto delle 30.000 dell’Inter o delle 28.000 della Juventus

Anche Sampdoria, Genoa, Torino, Fiorentina e Verona (senza dimenticare il Cesena) hanno fatto registrare un numero maggiore di abbonati, nonostante il numero di abitanti delle rispettive città sia nettamente inferiore rispetto al Napoli. Peggio degli azzurri hanno fatto soltanto altre sette squadre. 

All’ultimo posto troviamo invece il Cagliari (solo 4.100 tessere sottoscritte) mentre Roma (26.000) e Lazio (16.000) hanno la percentuale più bassa rispetto agli abitanti.

goaldotcom