Premio Puskas per il goal dell’anno, ecco le 10 nomination

    Sono stati resi noti i nomi dei 10 giocatori che si contenderanno il Premio FIFA intitolato a Puskas per il goal più bello del 2014.

    Non solo Pallone d’Oro. Nella serata di oggi la FIFA ha infatti reso noti i nomi dei dieci calciatori che si contenderanno il Premio Puskas, assegnato ogni anno a colui che si rende protagonista della segnatura più bella. Il premio verrà assegnato il prossimo 1 dicembre. L’anno scorso il vincitore è stato lo svedese Zlatan Ibrahimovic, premiato per il goal messo a segno durante un’amichevole tra Svezia ed Inghilterra.

    Ibrahimovic è in lizza anche quest’anno, ma per una realizzazione con la maglia del suo club, il Psg (goal di tacco contro il Bastia). Gli altri nominati sono: Tim Cahill (Australia), Diego Costa (Atletico Madrid), Marco Fabian (Cruz Azul), Patjim Kasami (Fulham), Stephanie Roche (Peamount United), James Rodriguez (Colombia), Camilo Sanvezzo (Vancouver Whitecaps), Hisato Sato (Sanfrecce Hiroshima), Robin Van Persie (Olanda).

    Cahill è in lizza grazie allo splendido tiro al volo contro l’Olanda al Mondiale di Brasile 2014; Brasile 2014 protagonista anche per quanto riguarda il goal messo a segno da James Rodriguez (contro l’Uruguay) e Van Persie (colpo di testa in tuffo nel 5-1 alla Spagna). Non ha realizzato alcuna rete in Sudamerica Diego Costa, nominato per la sua mezza rovesciata nel 4-0 dell’Atletico Madrid sul Getafe.

    Stop di petto e tiro al volo da urlo per lo svizzero Kasami, che ha lasciato con questo bel ricordo la Premier League per traferirsi in Grecia, dove adesso indossa la maglia dell’Olympiacos (ha steso la Juventus per 1-0 qualche settimana fa con un suo goal).

    [su_youtube url=”http://youtu.be/atLmGxSE6iU?list=PLCGIzmTE4d0j0nkpgKtNWlu-IYEDGti_i” width=”500″ height=”360″]

     

    Goalitalia