Ferrero è un vulcano: “La Sampdoria farà tre goal alla Roma, schiaffi ad altri…”

    ll presidente della Sampdoria entusiasta in vista della sfida contro la Roma, spettacolo su Twitter: “Com’è nel nostro stile sampdoriano, gli facciamo 3 goal e lo salutamo”.

    Ha portato un entusiasmo contagioso nella Genova blucerchiata, ma sono tantissimi gli italiani che ne hanno fatto oggetto di culto in questi mesi. Parliamo di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, squadra rivelazione del campionato dopo le prime sette giornate del nuovo torneo.

    Dopo il pari esterno contro il Cagliari (Obiang e Gabbiadini avevano portato sul 2-0 il team Mihajlovic, prima della rimonta rossoblù nella ripresa firmata da Avelas, su calcio di rigore, e Marco Sau) si torna al Ferraris: di fronte la Roma seconda in classifica. In teoria, dunque, potrà esserci l’aggancio in caso di vittoria.

    Per la Sampdoria, terza a quota 15 punti, si tratterà della gara sicuramente più complicata fin qui. Nessuna paura per Mihajlovic e compagnia. Fiducia massima per patron Ferrero, romano nell’anima e ora genovese d’adozione: una sfida speciale per il presidente blucerchiato.

    Per presentare la sfida alla Roma, Ferrero ha passato la giornata su Twitter a scrivere messaggi inneggianti alla vittoria, interagendo con i tifosi del proprio team e degi avversari: “Domani c’e un ospite ambizioso e voglio lo stadio pieno: com’è nel nostro stile sampdoriano, gli facciamo 3 goal e lo salutamo. Tutti allo stadio”.

     

    Dichiaraziono roboanti di Ferrero che hanno scatenato una miriade di commenti in risposta: i fans della Sampdoria hanno accolto l’urlo del presidente con entusiasmo, ma la maggior parte ha sorriso chiedendo toni più bassi. Dall’altra parte qualche insulto gratuito e risposte costruttive e divertite.

    “In questo mondo di pieno di insidie vorrei regalarvi entusiasmo” scrive Ferrero a chi lo invoca come salvatore della categoria dei presidenti. “Amo il calcio, rispetto la passione di tutte le tifoserie. Che sono la Vita”. Con la V rigorosamente maiuscola”.

    La fiducia di Ferrero per la gara del Ferraris è enorme, basti pensare a quanto scritto ad un tifoso avversario. Quest’ultimo invitava il patron blucerchiato a sedersi per assistere allo spettacolo della Roma, con tanto di schiaffi alla Sampdoria: “Dovete ridarli dopo averli presi? Mancano 31 partite, andate a mena chi va preso a schiaffi… Noi vogliamo vincere così rimaniamo vicini vicini”. Sampdoria-Roma parte dai social, il vulcanico numero uno blucerchiato protagonista assoluto.

    Goalitalia