Fantamercato: “Ci manda Benitez…”

Fantamercato Ci manda Benitez

Il Newcastle in Championship apre nuove possibilità di mercato.

Di: Jhonny Green

A Newcastle il mare è in tempesta. Il Capitano Don Rafè ancora non sa se abbandonare la nave mentre i giocatori più talentuosi sono già sulle scialuppe di salvataggio, pronti a remare verso acque più tranquille e ad approdare in club migliori. La retrocessione in Championship del Newcastle ha galvanizzato tutti gli “Anti-Rafeliti” campani che non vedevano l’ora di veder fallire il tecnico spagnolo anche con i Magpies. Fortunatamente, una parte della stampa si ricorda di riportare anche i fatti citando le lettere imploranti dei tifosi che vorrebbero Benitez alla guida del club anche nella prossima stagione. Rafa ci sta pensando, il suo cuore gli dice di rimanere mentre la ragione di pensarci bene. Tutto questo caos apre scenari di Fantamercato molto interessanti, anche per il Napoli che potrebbe pescare qualche seconda linea proprio nel club inglese.

Leggi anche: Fantamercato, c’è un futuro Callejon?

Non iniziate a storcere il naso dicendomi:”Ma come possiamo rinforzarci comprando da una squadra di Serie B?!“. La rosa del Club inglese ha un valore di 180 milioni di euro circa, 20 in più della Fiorentina e 100 in più del Sassuolo. Inoltre, nel Newcastle, troviamo giocatori come Wijnaldum, trequartista classe 1990 autore di 63 reti in 220 partite di Eredivisie e di 11 gol e 5 assist in 38 gare di Premier League, il cui valore si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Saranno anche retrocessi, ma non sono da buttare; anzi, sfruttare la loro situazione per acquistare qualche rincalzo potrebbe essere la cosa migliore da fare.

“Salve, siamo Mitrovic, Sissoko e Janmaat. Ci manda Benitez.”

Mitrovic è un attaccante classe ’94, alto 1.89m e, in questa sfortunata stagione, ha realizzato 9 goal e 4 assist in 2115′ di gioco. Il nazionale serbo militava nell’Anderlecht dove ha collezionato 44 goal e 11 assist in 90 presenze nella Jupiler Pro League. Vanta anche 11 apparizioni in Champions League con due marcature, contro l’Arsenal e Borussia Dortmund nell’edizione 2014/15. Prima d’arrivare in Inghilterra era molto vicino alla Roma che poi pose le sue attenzioni su Džeko. E’ un attaccante d’area di rigore, forte di testa e capace di sfruttare le sue importanti doti fisiche. Il suo attuale valore di mercato si aggira attorno ai 12 milioni di Euro.

Sissoko è già stato avvicinato più volte all’Italia e al Napoli. Sarebbe perfetto per sostituire D. Lopez e quindi per fare la staffetta con Allan tra Champions, Serie A e Coppa Italia. Nonostante i 26 anni vanta 192 presenze in Ligue 1 e 118 in Premier. Non ha un bel rapporto con il gol, ma ha confezionato ben 19 assist con la maglia dei Magpies. Soprannominato “The French Tank” sarebbe perfetto per il centrocampo a tre di Sarri. Giocatore di sostanza e di esperienza ha un valore di circa 15 milioni di Euro.

Leggi anche: Fantamercato: se Albiol (non) parte…

Janmaat, a 26 anni, si candida invece come riserva dell’ottimo Hysaj. E’ vero, per quel posto ci sarebbe Maggio che ha un contratto fino al 2018, ma il poco utilizzo e la sua assenza durante la festa azzurra lo tagliano un pò fuori dalla squadra. Il ragazzo è stato nel giro della Nazionale Olandese e ha all’attivo 4 goal e 10 assist in 75 apparizioni in Premier. Dotato di una buona tecnica e di un’ ottima prestanza fisica, Janmaat ha ottimi tempi d’inserimento e sa sempre trovarsi pronto per il cross o il tiro in porta. Il valore di questo terzino non supera i 7 Milioni di Euro.

Lo sapete, qui faccio Fantamercato quindi non perdete tempo a dirmi che Zapata è meglio di Mitrovic o che il buon vecchio Superbike può ancora dire la sua sulla destra. E’ inutile, come sperare di vedere Ibrahimovic ai piedi del Vesuvio oppure Suarez che beve il caffè di Starace.
Quello si che è vero Fantamercato