Faccia tosta : Blatter, “Mi ricandido per la presidenza FIFA”

     

    Joseph Blatter, numero uno della FIFA, ha annunciato l’intenzione di ricandidarsi alle elezioni di nuovo presidente (carica che ricopre dal ’98).

    Joseph Blatter non lascia, bensì raddoppia. L’attuale numero uno della FIFA ha annunciato di volersi ricandidare alle elezioni per la nomina del nuovo presidente dell’organismo che regola il calcio Mondiale, di cui è massimo esponente da ormai 16 anni.

    In un’intervista ai delegati del ‘Soccerex’, Sepp ha fatto sapere che di ‘appendere la giacca al chiodo’ non vuole proprio saperne: nonostante i 78 anni d’età, quelli che lo vedono al timone della FIFA sono ben 16.

    Dopo la rinuncia di Platini alla candidatura, Blatter sembra inoltre avere terreno fertile per ottenere la riconferma nelle vesti di massimo esponente: in caso di vittoria (si deciderà nel 2015), il proprio mandato si allungherebbe di altri 5 anni.

    Le due reggenze più lunghe sono quelle di Rimet e Havelange, durate 23 anni ciascuna. Ma il buon Sepp, dovesse continuare così, è vicino al sorpasso.

     

    Grazie agli amici di goalitalia