F.Cannavaro: Nessuno riesce a ridurre il gap dalla juve, il Napoli se tiene Higuain può’ fare bene

Fabio Cannavaro

 

In occasione della presentazione del suo libro “la nostra bambina” la storia della vittoria del mondiale del 2006, Fabio Cannavaro ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Adnkronos, ecco quanto evidenziato da Napoletano si nasce.

Nessuno riesce a ridurre il gap dalla juve. L’Italia andrà’ lontano. Fabio Cannavaro

Il capitano dell’Italia campione del mondo 2006, Fabio Cannavaro, allenatore dei cinesi del Tianjin, giudica positivamente la nazionale di Antonio Conte, che all’esordio ad Euro 2016 ha battuto il Belgio, una delle squadre favorite del torneo, per 2-0.

“L’Italia mi è piaciuta molto, noi siamo cosi’ abbiamo bisogno di grandi motivazioni per dare il meglio, la difesa con il blocco Juve e Conte che ha le idee chiare, porteranno la nazionale a ben figurare in questo europeo”

Vittoria con il Belgio

“Non mi ha sorpreso la vittoria con il Belgio, la partita è stata preparata benissimo contro una squadra molto forte. Sono più dure, secondo me, le sfide con la Svezia e l’Irlanda, soprattutto a livello di motivazione”

Video – La perla di Hamsik contro la Russia

IBRA

“Come si marca Ibrahimovic? Non si marca, devi sperare che non giochi bene, che non sia in giornata, ma l’Italia può fare molto bene. Chi è il favorito per la vittoria finale? A me piace la Francia”.

Guidare la nazionale Italiana

“La Nazionale Italiana? Non ho avuto nessun contatto, erano ipotesi giornalistiche di persone vicine alla federazione. E’ normale che il mio nome venga associato alla nazionale, ci sono stato per tanti anni, è un ambiente che conosco bene. Hanno fatto altre scelte, ma spero che in futuro mi venga data la possibilità di allenarla. In altri paesi questa è la normalità, come in Olanda o in Francia, investono molto sugli ex calciatori. Una scelta giustissima”

Ventura CT

“Ho sentito nomi di tecnici molto bravi ma la scelta di Giampiero Ventura come ct è la migliore, è un allenatore che ha qualcosa in più, lo conosco e sono contento per lui”

Serie A

 “La Juve continua a rinforzarsi ma sono le altre che non riescono a ridurre il gap. Che stagione mi aspetto? Sempre uguale. Il Napoli? Se tiene Higuain sicuramente può fare bene”.

Reina, esulta su Twitter