Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo: “UN QUARTIERE BELLO, PULITO, SICURO E A MISURA D’UOMO È UN NOSTRO DIRITTO! “

    SABATO 13 FEBBRAIO ALLE 10:30 ci vediamo a piazza Mazzini per:

    PULIRE I GIARDINETTI E LE STRADE che versano in uno stato di abbandono (vieni anche tu e porta con te scope, rastrelli, etc. !!!), così da mettere in evidenza la necessità di una riqualificazione della zona;

    Raccogliere firme per una PETIZIONE CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE perché vengano apportate modifiche per consentire l’attraversamento stradale e la fruizione dei marciapiedi ai disabili in carrozzina (ma anche alle mamme con passeggino) e permettere loro di passare e muoversi agevolmente.

    La scorsa settimana è stato finalmente istallato il semaforo in via Salvator Rosa, in un punto dove, come dimostrano i tanti gravi incidenti avvenuti, attraversare era molto pericoloso.
    Il semaforo è stato ottenuto GRAZIE ALLA DETERMINAZIONE DI TUTTI, sono state raccolte firme e organizzate iniziative in modo da rendere impossibile ignorare la richiesta. Questa è la dimostrazione che tutti assieme possiamo migliorare il quartiere nel quale viviamo!

    Per qualsiasi informazione su questa iniziativa o sulle nostre attività contattaci su fb, questo il link dell’evento, questa è la pagina (Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo), via mail (exopgoccupato@gmail.com), oppure vieni a trovarci all’ex-opg je so’ pazzo (Via Imbrani 218, quart. Materdei), ci trovi tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì!

    —–
    Je so’ pazzo è un ex-opg (ospedale psichiatrico giudiziario) occupato nel marzo 2015 da un gruppo di studenti, lavoratori, disoccupati, per sottrarlo all’abbandono e per restituirlo alla città, per ricostruire la memoria di questo luogo terribile di esclusione e tortura, e lanciare percorsi di mobilitazione a partire dalle nostre concrete esigenze: dal lavoro al territorio, dalle scuole alle università, dalla casa alla sanità.

    —–
    Come arrivarci?
    – Metro Linea 1: Fermata Materdei
    (5 minuti a piedi verso Salita San Raffaele)
    – Dal centro storico (15 minuti a piedi):
    arrivare al museo nazionale e salire via Salvator Rosa,
    all’incrocio con via Imbriani ci trovate sulla destra.

    —–
    Ex Opg Occupato – Je so’ pazzo
    pagina facebook: https://www.facebook.com/exopgjesopazzo/
    sito web:
    https://www.jesopazzo.org/
    twitter:
    https://twitter.com/ExOpgJesopazzo