Esclusiva-Marchegiani a NsN “Sarri ha saputo limare i difetti del Napoli, Gabbiadini merita la nazionale”

Marchegiani

Marchegiani parla a Napoletanosinasce

Gabbiadini, Sarri, Higuain, la stagione del Napoli, tante le domande che Maurizio Criscitelli ha posto all’ex portiere Luca Marchegiani.

Marchegiani: “ecco cosa penso del  Napoli”

In occasione della vittoria degli azzurri sul Bologna, Maurizio Criscitelli, conduttore di “VOCE AZZURRA” ha intervistato per noi il vice campione del mondo del 1994, Luca Marchegiani:

Marchegiani come hai visto il Napoli senza Higuain?

“Bene, anzi benissimo, anche se non è stato un test particolarmente provante, nel senso che il Bologna ultimamente è una squadra che da poca preoccupazione a tutti, nel senso che è poco efficace in attacco, e se permetti al Napoli di chiuderti nella tua metà campo hai perso”

Gabbiadini sostituto del Pipita Higuain

“Gabbiadini era il giocatore sotto osservazione perché sostava Higuain, ha fatto una buona gara, direi che lo ha sostituito benissimo”

Manolo Gabbiadini merita la nazionale?

” assolutamente sì, è un giocatore che può fare sia la prima punta che l’esterno, il problema di Manolo credo sia legato essenzialmente la fatto che ha giocato poco, è vero anche che pure Zaza ha giocato poco, ma il vantaggio del bianconero è legato al fatto che faceva già parte del gruppo della nazionale. In ogni caso sono convinto che conte non lascerà a casa giocatori in forma e bravi come Manolo Gabbiadini”

Sarri ha sostituIto Benitez: nessuno si aspettava di vedere il Napoli a poche giornate dal termine in questa posizione di classifica.

“E’ vero nessuno si aspettava che Sarri avesse un impatto così importante su una compagine già forte. Maurizio ha avuto la qualità di limare alcuni difetti, come la fase difensiva, il Napoli di oggi difende molto meglio, ed è riuscito ad aumentare anche il potenziale offensivo”.

Come valuta la stagione del Napoli?

“Il Napoli ha fatto un’annata fantastica sotto tutti i punti di vista, purtroppo ha trovato d’avanti a se una squadra come la Juventus che ha inanellato una serie impressionante di vittorie, ma il bilancio degli azzurri è assolutamente importante”