Empoli-Napoli: considerazioni diversamente lucide

Considerazioni allo sbando, lustre e illustrate…

Di: CL10

Sedici considerazioni su Empoli-Napoli, tra il serio e il faceto.

1) Nemmeno Maradona ha mai vinto ad Empoli, figuriamoci De Laurentiis. Sono imparagonabili? E’ vero, Aurelio gioca peggio di Fideleff.

2) Peggio di Fideleff, come concetto, ci sono le dichiarazioni di Sarri.

3) “Anche Sacchi ha avuto bisogno di tempo e fiducia”. Per cortesia, sempre lei… Che cacachezzo…

4) Mai e poi mai me la prenderò con i calciatori, a meno che non si comportino in maniera poco professionale. Se chiedi a Hysaj, Valdifiori, Jorginho, allo stesso Sarri, ecc. ecc. “volete lavorare per il Napoli?”, credete che ci sia un fessacchiotto che abbia il coraggio di dire “no”?

5) Vorrei proprio entrare nella testa di Reina ed Higuain (anche solo pochi istanti) per capire cosa pensano in questo momento.

6) Insistere con Hysaj a sinistra è come pensare di essere in grado di costruire un gabinetto nel medioevo. “Lo sciacquone è un mistero”.

7) Maggio accelera che è una bellezza, però dovrebbe rivedere freni e manubrio. Ma ha fatto troppi km, e in certi casi bisogna solo avere il coraggio di cambiare.

8) “Ha fatto metà preparazione con l’Udinese e metà con il Napoli”. Ma Allanema ‘e chi v…. Vorrei proprio sapere chi vi dà il diritto di parola.

9) Parola, parola, parola…. 100 euro. 5 mila! Passo, passo… Vedo! Non tutti i bluff riescono col buco.

10) E pensare che alcuni continuano a parlare di Benitez. La decenza o ce l’hai o non ce l’hai. C’è solo un Maradona. Su questo siamo d’accordo tutti. Il fatto è che in tanti pensano che ci sia un solo De Laurentiis. E questo aspetto mi preoccupa. Meno male che ce n’è uno solo…

11) Che gol Insigne, che gol! Sì però quando poi lo vedi calciare pure dalla tangenziale, ti fa girare le …

12) A proposito di palle: il Napoli la fa girare o le fa girare? No perchè si parlava tanto di questo presunto gioco di Sarri, di capacità di variare a seconda degli avversari, di duttilità. E di attaccamento alla maglia. E poi, tutto questo sudore, francamente, io non lo vedo…

13) Serve una mediana più coperta, Hamsik è ancora una volta l’ago della bilancia. Quasi quasi (vi sorprenderò) spero in un ritorno di Mazzarri… Magari risolve pure il mistero Zuniga.

14) Se qualcuno in società ha la decenza di venire allo scoperto e di dire la verità su Camilo, ne siamo felici tutti. Si sta scavando sul fondo del ridicolo.

15) Giuntoli, invece di litigare con i calciatori con un fare da sagra di paese, tenga bene in mente che il Napoli non è il Carpi. Ma questo lo dovrebbe sapere prima di tutto De Laurentiis. Vai al punto 4.

16) Chissà cosa sarà il Napoli tra tre anni. L’Empoli lo sappiamo