Domani la Givova Napoli affronta Casalpusterlengo: conosciamo meglio i lombardi

     

    Gli uomini di coach Calvani vogliono confermarsi grande squadra anche in Lombardia

     

    Dopo la vittoria di domenica scorsa tra le mura amiche del “PalaBarbuto” contro il Basket Barcellona, la Givova Napoli è pronta a rituffarsi in campionato per affrontare al “Campus” di Codogno i padroni di casa del Casalpusterlengo, team che sta ben figurando in quest’inizio di stagione.

    Il play è il classe ’95 Marco Spissu, giunto lo scorso anno in Lombardia in prestito dalla Dinamo Sassari, compagine con la quale ha disputato 5 gare di massima serie.

    L’argentino Manuel Carrizo,gran tiratore ed uomo di esperienza, giocherà nel ruolo di guardia. La passata stagione ha giocato in B2 con Latina, dove ha vinto il campionato. Per lui in passato esperienze con Sassari, Veroli, Venezia, Montecatini e Ferentino.

    Il cubano Howard Sant-Roos è l’ala piccola. Prima di aver disputato l’ultimo torneo di seconda divisione tedesca con Braunschweig, ha sempre militato in C2 con Monza, Bernareggio e Quaccini Oltrebasket.

    Il veterano Alberto Chiumenti giocherà come ala grande. In Serie A ha indossato la casacca della Fortitudo Bologna dal 2005 al 2008, poi ha sempre viaggiato tra LegaDue e B1 con Forlì, Vigevano, Latina e Pavia. Dal 2010 è in forza alla compagine lodigiana.

    Infine, il pivot e perno della squadra è Mitchell Poletti, nell’ultima stagione in A2 con Imola. Nel 2011/2012 è protagonista della promozione di Brindisi in A.