Dimaro, il riassunto della decima giornata: allenamento sotto la pioggia per gli azzurri!

    Decimo giorno di allenamento del Napoli nel ritiro di Dimaro. Gli azzurri proseguononella preparazione estiva in Val di Sole.

    Nella sessione mattutina, dopo la prima fase di riscaldamento, la squadra ha svolto lavoro su circuito atletico proprioccettivo. La comitiva si è allenato in maniera alternata divisa in difensori, centrocampisti e attaccanti. Mentre un gruppo era impegnato sulla seduta atletica, gli altri svolgevano lavoro tecnico tattico.Hamsik, David Lopez e Reina hanno fatto lavoro differenziato. Per Strinic esercizi in palestra e piscina.

    Nel pomeriggio la seduta è cominciata sotto un forte acquazzone che è durato comunque poco, il tempo di rinfrescare un po’ l’aria sul campo di Dimaro. Nella prima fase di allenamento la squadra ha disputato una esercitazione con passaggi con le mani e gol di testa. Successivamente partitina in famiglia con il primo gol in allenamento di Valdifiori. Chiusura con lavoro tecnico tattico che ha impegnato l’intero gruppo a tutto campo. David Lopez si è allenato col gruppo. Differenziato per Hamsik, piscina per Reina e Strinic. Intanto si è aggregato al gruppo Jacopo Dezi, reduce dal successo della Nazionale alle Universiadi.

    Fonte:SSC Napoli