Di Marzio Sky ecco le parole di De Laurentiis:” L’unico traguardo possibile è quello del posto in Champions, e non può essere fallito”.

 

Gianluca di Marzio, giornalista di Sky, ha fatto il punto sul pranzo di oggi, tenutosi all’ hotel Vesuvio.

Ecco cosa scrive sulle pagine del proprio sito :

Ora che resta solo il campionato, obbligatorio stringersi e sospendere giudizi e verdetti. L’unico traguardo possibile è quello del posto in Champions, e non può essere fallito.

È il succo del discorso che Aurelio De Laurentiis ha tenuto a margine del pranzo con la squadra e lo staff tecnico all’hotel Vesuvio, sul lungomare di Napoli.

Un appuntamento voluto dal presidente per siglare un nuovo e decisivo patto-Champions e non fallire il traguardo.

Obiettivo terzo posto con una speranza anche al secondo. Lunedì c’è il Cesena e l’imperativo è vincere: poi massima concentrazione per i due big match contro Juventus e Lazio.

Il presidente ha confermato il premio-Champions già predisposto ad inizio stagione e valido anche per il terzo posto.

Patto d’onore con la squadra, ancora e più di quello dopo la fine del ritiro. Indispensabile arrivare all’Europa che conta anche per mantenere i programmi societari e poter investire su strutture e mercato.

Presenti fuori l’hotel una 50ina di tifosi: molti cori di incoraggiamento, ma anche qualche isolata contestazione a Benitez e Higuain, apparso scuro in volto.

Per Rafa anche richieste di restare, con l’allenatore che ha accennato a un saluto. Il presidente De Laurentiis, invece, è uscito dal retro della struttura.