De Laurentiis: ” Benitez ci portera’ lontano”

Napoli, De Laurentiis: “Benitez se resta sarò felicissimo.”

“In estate 3 acquisti mirati. Abbiamo rinnovato con Maggio”.

Rafa Benitez non parla? Tranquilli, ci pensa Aurelio De Laurentiis. Il quale a ‘Radio Kiss Kiss’ parla di Napoli, di progetti futuri, dell’allenatore, dei giocatori e del calciomercato. Smentendo, almeno di facciata, ogni illazione sui presunti rapporti tesi col tecnico spagnolo.

“Finché siamo in silenzio stampa i giornali possono scrivere quello che vogliono… – dice il presidente azzurro – la verità è che con Benitez ci siamo trovati chiacchierando in maniera amichevole. E parlando di stadio e di strutture: gli ho spiegato che per il San Paolo ho scelto gli stessi architetti dello Juventus Stadium, mentre costruirò dai 4 ai 6 campi per il vivaio”.

Il mercato estivo dipenderà dall’eventuale qualificazione alla Champions League. “Io non ci sto a comprare tanto per comprare. Questo è il primo anno in cui chiuderemo in rosso, devo fare attenzione anche al bilancio. Anche se la Champions ci permetterebbe di respirare. In estate saranno fatti 3 acquisti mirati, ma non dobbiamo fasciarci la testa ora”.

La permanenza o meno di Benitez: “Per me può rimanere un altro anno o 5, gliel’ho detto. Mi ha risposto che deve parlare con la famiglia, poi mi farà sapere: ci rivedremo sabato. Spero che riesca a convincerla, qui può creare una nuova Liverpool”.

Se l’annuncio del rinnovo di contratto per lo spagnolo può attendere, eccone uno che riguarda un elemento della rosa in scadenza: “Ho parlato con Bigon, mi ha detto che abbiamo rinnovato con Maggio per i prossimi 3 anni. Ringrazio il giocatore per la disponibilità dimostrataci”.

Ancora su Benitez, vero leit-motiv del finale di stagione del Napoli: “Se decide di rimanere sarò l’uomo più felice del mondo, altrimenti amen: vorrà dire che andremo in cerca di un allenatore altrettanto bravo. L’importante per i tifosi azzurri è che non me ne vada io…”

 

Grazie a Goal Italia