De Laurentiis alla squadra: “Vincete con onore!”

Al funerale della madre, il presidente del Napoli De Laurentiis ha lanciato un messaggio alla squadra in vista del match col Cagliari. “Vincete con onore”


Settimana difficile per il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ieri ha dato l’ultimo addio alla madre Maria. Al funerale era presente una nutrita delegazione della società partenopea, con Rafa Benitez, Britos, Koulibaly e Mesto in rappresentanza della squadra, più diversi altri dirigenti e componenti dello staff.

Dopo il funerale, comunque, De Laurentiis ha voluto mandare anche un messaggio alla squadra in vista del match col Cagliari. Un invito a vincere anche per mamma Maria, grande tifosa azzurra. “Vincete con onore questa settimana, vincete con onore sempre“, ha detto De Laurentiis alla squadra.

La squadra di Zeman è quindi il prossimo ostacolo sulla strada che il Napoli sta percorrendo all’inseguimento del duo di testa, Juventus e Roma. Solo meno di due mesi fa sembrava un recupero impossibile quello della formazione partenopera, che perdeva punti e non trovava il bandolo della matassa, con addirittura Benitez messo sul banco degli imputati.

Con una media punti di 2,43 a partita, invece, dagli undici punti di svantaggio su bianconeri e giallorossi il Napoli ha pian piano risalito la china e ora la Roma è a 4 punti di distanza e la Juventus a 7. Il Napoli ha ritrovato non solo i goal di Higuain, ma anche una compatezza di squadra, una solidità difensiva e un gioco divertente che le ha permesso di battere anche la Roma prima e la Fiorentina poi. E il proseguo della corsa, ora dopo la sosta dedicata alle nazionali, comincia dalla sfida al San Paolo contro una squadra non semplice da affrontare come il Cagliari.

Fonte:goal.com