De Girolamo, un cuore azzurro che sta conquistando l’Inghilterra. Nel nome di Diego

     

    L’attaccante inglese di origini napoletane sta conquistando i supporters dello York City

     

    Sabato una sua rete ha deciso il match disputato in casa dello Cheltenham Town, permettendo allo York City di lasciare l’ultimo posto della classifica di League Two.

    Il suo nome è Diego, tifa Napoli ma è nato nel Regno Unito. Papà Cosimo, infatti, poco prima della sua nascita è partito dalla Campania destinazione Chesterfield, una cittadina situata nel cuore dell’Inghilterra. 

    Classe ’95, nel 2012 entra a far parte della prima squadra dello Sheffield United, team che gli permette di esordire in League One nel febbraio del 2013 contro il Colchester United. Nella passata stagione, invece, si è diviso tra panchina e tribuna, senza mai riuscire a trovare la via del campo.

    Lo scorso 9 ottobre, la società biancorossa lo ha ceduto in prestito per un mese allo York City, compagine partecipante al quarto e ultimo campionato professionistico inglese. In 4 match con la formazione del North Yorkshire ha già messo a segno 3 reti.

    Le sue prodezze hanno raggiunto anche il “Bel Paese”, tantoché a settembre ha esordito con l’Italia Under 20 contro i pari età della Polonia.

    Il suo cuore è azzurro, il suo sogno è di far esultare papà Cosimo segnando un goal al “San Paolo”: forza Diego, Napoli tifa per te!