De Canio a Radiomarte : “Insigne è stato molto sfortunato, ma è un giocatore forte e lo dimostrerà”

Gigi De Canio parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Insigne è stato molto sfortunato, ma è un ragazzo forte e lo dimostrerà.

Gli va dato soltanto il tempo: tornerà più forte di prima, ha ancora tanto da fare. E’ un giovane talento e può definitivamente esplodere. Ha delle qualità fisiche straordinarie e può migliorare nella fase difensiva. Per me il giudizio sul giocatore è positivo, a prescindere dai risultati dell’ultimo periodo.

Il Napoli si sta riprendendo dalle difficoltà iniziali, c’è stata la necessità di fare meno turnover e quindi i giocatori hanno trovato continuità. Ovviamente non sarà facile sostituirlo. Prenderei un giocatore in prospettiva che poi possa arricchire qualitativamente la rosa anche in futuro. L’obiettivo degli azzurri? Se il Napoli dovesse continuare in questo modo, sarebbe sicuramente più vicino a Juventus e Roma.

Al momento rimane la terza forza del campionato, ma il calcio non pone limiti. Se gli azzurri dovessero acquisire la giusta continuità come dimostrato anche a Firenze, potrebbero ridurre il gap dalle battistrada”.