Daily Express: altra pretendente per Callejon

 

In principio era il Chelsea, poi si è aggiunto l’Atletico Madrid: l’estate di Josè Maria Callejon  è stata piena di voci di calciomercato e le conseguenze sul campo sono state evidenti. Alle prime prestazioni deludenti dell’esterno spagnolo, voluto da Benitez nel Napoli, sono partite le inevitabili critiche: in molti pensavano che il numero 7 azzurro fosse rimasto in Italia controvoglia e che le prime apparizioni sotto tono fossero la logica conseguenza della scelta di De Laurentiis di non accontentare le sue richieste, respingendo il forte pressing dei campioni di Spagna. 

Le cose però si sono rimesse quasi subito a posto: merito dei tanti gol che Callejon è tornato a realizzare, proprio nel momento in cui il Napoli non girava a pieno regime. Proprio le reti dell’ex Real Madrid sono servite a Rafa Benitez per mettersi la crisi alle spalle (suoi i gol decisivi contro Sassuolo e Torino), ma questo non ha fatto altro che attirare l’interesse di nuove pretendenti. 

E già perché se Callejon torna quello della scorsa stagione, è inevitabile che le voci del calciomercato Napoli tornino a girare proprio su di lui: così in Inghilterra, il ‘Daily Express’ scrive che l’Arsenal ha messo nel mirino l’inesauribile esterno. Wenger potrebbe far partire l’assalto già a gennaio e non baderà a spese: il tabloid britannico ritiene però che per strappare il calciatore al Napoli potrebbe bastare un’offerta di circa venti milioni di euro. Difficile visto che in estate De Laurentiis ha rifiutato una proposta più alta ricevuta dall’Atletico Madrid: certo, se Callejon continuasse a segnare con la continuità dell’ultimo periodo, il numero di pretendenti aumenterà ancora, ma allo stesso tempo anche il valore del calciatore virerà verso l’alto. Toccherà poi al club partenopeo decidere se tenersi un tesoro in campo o farlo fruttare economicamente. 

cm.it