Da Andujar a Zuniga, passando per Vargas: quanti esuberi da piazzare

    Arduo lavoro per il d.s. Giuntoli. Sirene inglesi per Koulibaly

    Buon lavoro per il nuovo d.s. Cristiano Giuntoli riguardo il mercato in entrata. Stando alle parole del presidente, mercato non ancora chiuso. Ha promesso il grande botto di fine Agosto, i tifosi attendono con frenesia. Ma c’è già un altro mercato a cui pensare, quelle delle cessioni. Compito non facile per il neo d.s. azzurro.

    Le richieste non mancano. Andujar, che dopo l’arrivo di Reina (più titolare che mai) e Gabriel, cerca sistemazione altrove. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, l’ex numero uno del Catania pare stia trovando un accordo con i francesi del Nizza. Per Vargas invece c’è l’Hoffenheim sulle sue tracce. Il cileno è reduce da un ottima Coppa America, vinta tra l’altro dal suo Cile.

    Sirene tedesche anche per Camilo Zuniga. Il colombiano piace al Borussia Dortmund. Per Jonathan De Guzman pare si sia arenata la pista che lo portava all’Olympique Marsiglia. Per lui spuntano gli inglesi del Sunderland. Non è in lista di sbarco, invece, Koulibaly. Ma il centrale azzurro ha molte richieste dalla Premier League. Chissà, magari un’offerta allettante, potrebbe spingere la società azzurra a riflettere su una possibile cessione.