Il cuore della Givova Napoli non basta: Trieste espugna il “PalaBarbuto”

     

    Coach Calvani: “Fiero dei miei ragazzi”

     

    Non basta il cuore alla Givova Flor do Cafè Napoli che cede alla Pallacanestro Trieste per 64-76. Sconfitta a testa alta per la squadra di coach Marco Calvani che, nonostante le assenze di Traini, Spinelli, Ganeto e Brkic, è rimasta in partita fino alla fine.

    Sabbatino, Jackson, Malaventura, Brooks e Metreveli il quintetto azzurro. Jackson è il protagonista dell’avvio di gara con i canestri che portano la Givova Flor do Cafè avanti per 12-9 al 6’. Trieste, con i canestri di Prandin e Tonut, resta a contatto con Napoli che tenta lo strappo al 17’ con il capitano Malaventura, protagonista dei canestri che valgono il 34-23. Napoli può allungare ancora con la tripla di Sabbatino (42-32) ma un gran parziale di Trieste, firmato da Holloway e Grayson, regalano il vantaggio agli ospiti per 44-45 al 26’. La Givova Flor do Cafè cerca di restare a galla con i canestri di Jackson ma Holloway è dominatore dell’area e porta i suoi sul 46-54. Trieste continua a trovare il canestro e al 33’ Marini infila la tripla del 53-62. Brooks e Jackson accorciano il gap fino al -4 (64-68) ma è ancora Marini, con una nuova tripla, a spezzare le gambe alla Givova Flor do Cafè e indirizzare definitivamente la partita verso i biancorossi.

    Dichiarazione coach Marco Calvani: “Era veramente difficile fare risultato considerate le condizioni in cui siamo arrivati a questa gara. La squadra ha combattuto fino a che ha avuto energie per farlo. Ho detto ai miei giocatori di tenere la testa alta, abbiamo commesso degli errori ma, data la situazione, era difficile fare meglio di quello che abbiamo fatto. Credo che l’applauso del pubblico al termine della partita sia stata la testimonianza di chi ha visto una squadra combattere”.

    Givova Flor do Cafè Napoli – Pall. Trieste 64-76 (17-13, 39-29, 51-56)

    Napoli: Metreveli 4, Malaventura 10, Allegretti 7, Sabbatino 5, Traballesi ne, Esposito, Jackson 23, Ganeto ne, Brooks 15, Brkic ne; All.: Calvani M.

    Trieste: Coronica 1, Fossati, Tonut 21, Mastrangelo 3, Grayson 14, Candussi, Carra 1, Marini 8, Holloway 19, Prandin 9; All.: Dalmasson E.

    Note – Tiri Liberi: Napoli 15/20 ; Trieste 16/28

    Usciti per falli: Sabbatino, Brooks.

    Fonte: napolibasket.com