Corrieredellosport: “Napoli più vicino a Fellaini e De Guzman”

 

Fellaini, obbiettivo di mercato del Napoli

 

 

Napoli più vicino a Fellaini e De Guzman

Alzata l’offerta al Manchester United per il belga

 

Ecco quanto riporta il corriere dello sport:

 

CASTELVOLTURNO – Il tempo stringe, il Napoli non può più aspettare. Il club azzurro serra le fila a due settimane dalla fine del mercato per rinforzare il centrocampo anche perché la pressione dei tifosi sulla società aumenta, come testimoniato anche dai cori sentiti al San Paolo in occasione della sfida con il Paris Saint Germain. Ma se lo scorso anno in cassa c’erano i 60 e passa milioni pagati proprio dai parigini per

Cavani, quest’anno gli azzurri devono procedere con maggiore attenzione al bilancio: si lavora quindi principalmente sui prestiti con in prima fila nuovamente la stella belga Marrouane Fellaini. Il centrocampista, nonostante lo United abbia ufficializzato i numeri di maglia per la prossima stagione dandogli il 31, ha ormai metabolizzato l’idea di lasciare il Manchester United e il Napoli ora starebbe facendo dei passi per avvicinare la richiesta del club inglese che vuole 4,5 milioni per il prestito di un anno: il Napoli sarebbe ora pronto a offrire tre milioni, anche per tenere lontana la concorrenza che potrebbe nascere presto in Premier dopo la rete segnata da Fellaini, decisivo nell’amichevole vinta 2-1 dallo United contro il Valencia. Sul nodo-ingaggio, invece, secondo la stampa inglese l’accordo tra i due club c’è già: i 125.000 euro a settimana verranno divisi a metà tra Napoli e United.

DE GUZMAN
– Ma dalla serata contro il Psg è spuntata anche una nuova pista che porta a Jonathan De Guzman, centrocampista 27enne del Villarreal, lo scorso anno in prestito allo Swansea. La trattativa è partita subito forte e il giocatore avrebbe dato già il suo benestare a trasferirsi alla corte di Benitez, anche se ora bisognerà chiudere con il club spagnolo che è però in contatto anche con il Qpr. Resta in piedi anche il discorso con il Liverpool legato a Lucas Leiva, come pure la trattativa con la Sampdoria per il 22enne Obiang, già in passato nel mirino del club azzurro. Il Napoli continua anche a lavorare sui giocatori in uscita a cominciare da Federico Fernandez che sembra a un passo dallo Swansea: il centrale argentino oggi era a Castel Volturno ma non si è allenato e non è nella lista Champions. Dai 22 indicati da Benitez per il play-off con l’Athletic Bilbao manca anche Goran Pandev che potrebbe presto trasferirsi al Milan o alla Fiorentina, anche se ci sono per lui richieste dall’estero.