Corriere: C’è l’Europa league, ma Sarri pensa al Milan

Sarri a ruota libera

LE SCELTE

Lo scrive il corriere dello sport

C’è un “altro” Napoli, forse nuovo nei sei undicesimi, forse anche nei sette (rispetto alla Juventus), avrà in testa solo il Legia Varsavia, al Milan penserà poi.

Reina potrebbe lasciare la porta a Gabriel; in difesa: Maggio, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam; in mezzo: Allan, Valdifiori, David Lopez; davanti: Callejon, Gabbiadini, Mertens. Fosse così, sarebbe turnazione massiccia, con quattro superstiti della formazione che sabato sera ha cominciato con la Vecchia Signora.

TURNOVER

Ma è il momento delle scelte, delle priorità, anche del turnover e c’è chi ne ha giocate veramente tante ed in sequenza: Hysaj, per esempio, non ne ha saltata nessuna (e infatti questa la evita); e con lui anche Albiol e Reina sempre presenti; Ghoulam sarebbe alla quinta consecutiva; ha fatto il pieno pure Hamsik (che a Modena s’è presentato dopo una sofferenza); ed el pipita è un altro che non si è mai fermato (tranne, ovviamente, le sostituzioni a partita in corso). Il diavolo, a volte, finisce per metterci la coda… E prevenire è sempre preferibile a curare: Sarri medita.