Video: Copa America, Argentina-Venezuela 4-1: l’Albicelste vola in semifinale, con la doppietta di Higuain!

    Argentina-Venezuela

    Boston-Argentina-Venezuela 4-1. L’Argentina domina il Venezuela e si regala la semifinale dove affronterà gli USA. Doppietta per il Pipita Higuain

    Niente da fare per il Venezuela, che dopo aver sconfitto l’Uruguay aveva iniziato a credere nella mistica impresa,  ma a trascinarli nella cruda realtà ci pensa lui: Gonzalo Higuain.

    Argentina-Venezuela il racconto della gara

    Il primo tempo è  nel segno del Pipita, che segna due gran goal, il primo, su assist di Messi, forse più bello del secondo. La stella assoluta del Napoli, mette così a tacere le critiche dei giornalisti argentini, mosse nelle partite precedenti.

    Se l’attacco stupisce, la difesa argentina traballa un pò e verso la fine dei primi 45 minuti viene assegnato un rigore al Venezuela, che viene sprecato in modo assurdo da uno spavaldo Sejias che prova a fare il cucchiaio a Romero, ma più che un cucchiaio ne esce un passaggio.

    Secondo tempo stessa storia, ma con protagonisti diversi, ma per modo di dire. A segnare la terza rete é  Messi che, raggiunge così il record di Batistuta. Il terzo goal non fa demordere il Venezuela che con Rondon trova la rete del 3 a 1, ma dopo nemmeno un minuti arriva il quarto goal dell’Argentina targato dal neo entrato Lamela.

    Finisce così  Argentina-Venezuela con una netta vittoria dei Pipita Boys questo quarto di finale…in attesa di Cile -Messico.