Conosciamo meglio la PMS Torino, prossimo avversario della Givova Napoli

     

    Impegno proibitivo per gli uomini di coach Calvani

     

    Dopo la sconfitta tra le mura amiche del “PalaBarbuto” contro Ferentino, la Givova Napoli domani torna in campo per la seconda giornata del campionato di Serie A2 Gold. 

    I partenopei affronteranno al “Palasport Ruffini” i padroni di casa della PMS Torino, compagine costruita da patron Forni per tentare il salto in Serie A. 

    Il play piemontese è il veterano Jacopo Giachetti, ex Nazionale italiano e protagonista di tante stagioni di massima serie con le casacche di Roma, Milano e Venezia.

    Come guardia giocherà lo statunitense Davion Berry, giunto in Italia quest’estate dopo diversi anni in NCAA con i Weber State Wildcats.

    L’altro americano Ron Lewis è l’ala piccola dei gialloblu. Prodotto dell’Ohio State, arriva in Europa nel 2007, quando viene acquistato dai belgi del Leuven Bears. Per lui importanti esperienze professionali in Israele, Repubblica Ceca, Turchia e Porto Rico. Nell’ultima stagione ha difeso i colori del New Basket Brindisi.

    La stella è Stefano Mancinelli, ex capitano della Nazionale, giunto a Torino nel 2013 dopo ben 13 stagioni in Serie A con Fortitudo Bologna, Milano e Cantù. 

    Il pivot è il classe ’85 Tommaso Fantoni, reduce da una grande annata con la Sigma Barcellona. Per lui 37 partite con la maglia azzurra della Nazionale.