Iachini: “A Napoli un Palermo senza paura”

     

    Beppe Iachini interviene in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Palermo:

    “Gli azzurri non sono in crisi, dobbiamo essere propositivi. Turnover? E’ presto”

     

    Il pareggio ottenuto contro l’Inter ha restituito entusiasmo alla piazza rosanero. Mercoledì sera, però, il Palermo è atteso da un altro banco di prova durissimo sul campo del Napoli. E, nonostante il momento difficile attraversato dai partenopei, Iachini sembra non fidarsi troppo della squadra di Benitez.

    “Il Napoli è una squadra esperta e Benitez un grande allenatore. Servirà una prova di spessore e personalità. La nostra mentalità non deve cambiare in nessuna partita. Abbiamo un modo di pensare preciso e non intendiamo modificarlo”, ha spiegato Iachini in conferenza stampa.

    Quindi il tecnico rosanero esclude l’utilizzo del turnover, anche se: “Nella mia testa c’è da valutare il recupero dei ragazzi, abbiamo ancora un allenamento e dopo la partita contro l’Inter è tutto da vedere. Ci sono alcune situazioni da monitorare, in base all’allenamento di domani effettuerò le mie scelte.

    Iachini infine indica la strada giusta per fare risultato pure al ‘San Paolo’, e proclama: “Non andremo mai in campo per lo 0-0, dobbiamo essere propositivi. Mi aspetto che la squadra scenda in campo sempre con la giusta personalità e senza paura. Guai a considerarsi già sconfitti in partenza. Poi le partite possono andare male per via di episodi ma se andiamo in campo con la giusta mentalità i risultati arriveranno”.