Comunicato dell’AC Sparta Praga, ai suoi tifosi che saranno domani Napoli: “Non portate con voi cose di valore e non andate a Forcella e nei Quartieri Spagnoli!”

     

    A.C. Sparta Praga: “Attenzione Napoli ha un alto tasso di criminalità!” 


     

     

    Dopo i tifosi dell’Athletic Bilbao, tocca ai tifosi dello Sparta Praga avere le “modalità d’uso” di Napoli. Infatti la società dello Sparta Praga ha diramato un comunicato dove invita i propri tifosi a: 

    Se decidete di girare la città, è meglio stare in gruppi e non spostarsi singolarmente. Cercate di non attirare l’attenzione soprattutto sui mezzi pubblici. Non mettetevi simboli dello Sparta. A Napoli c’è un elevato tasso di criminalità, quindi non portate con voi oggetti di valore. Evitate zaini o borse dove possono portarvi via oggetti. Non andate a Forcella o Quartieri Spagnoli, in passato ci sono stati episodi di violenza in quella zona con altre tifoserie.”

    Precauzioni che all’inizio furono consigliate anche ai tifosi del Bilbao, che invece preferirono godersi la città partenopea con indosso la maglia della loro squadra del cuore e senza alcun problema o ferita raggiunsero il San Paolo.

    Sarà lo stesso anche per i tifosi i Cechi?