La classifica ‘Twitter’ di Serie A: dominio Higuain

Higuain è il calciatore di Serie A con più ‘followers’ (4M e 700mila) su ‘Twitter’, precede Ashley Cole e Fernando Torres. Quanta Juventus nella Top 15, sorpresa Armero.

Goalitalia

E’ Gonzalo Higuain il ‘bomber’ di Twitter della Serie A. L’attaccante del Napoli vince la speciale classifica di ‘followers’ sul noto social network, facendo il vuoto tra sè e gli altri occupanti del podio Ashley Cole e Fernando Torres.

Il ‘Pipita’ può vantare ben 4 milioni e 700mila seguaci, mentre il terzino della Roma ne annovera 2 milioni e mezzo precedendo il neo acquisto del Milan a quota 2 milioni e 330mila.

Il dominio incontrastato della punta argentina, però, non fa calare il sipario sull’eterno duello al vertice tra partenopei e Juventus, trasferitosi dal prato verde alle tastiere degli appassionati della rete.

Scorrendo i primi 15 posti, infatti, si nota una massiccia presenza di calciatori bianconeri: Morata quarto (2 milioni e 100mila ‘followers’), subito dietro nell’ordine Buffon, Llorente, Vidal e Chiellini. Pirlo decimo, Pogba quattordicesimo.

Il blocco di ‘Madama’ è comunque lontano dal gradino più alto del podio, monopolizzando l’elenco nella parte medio-alta della classifica che prende in esame il massimo campionato italiano.

In mezzo i vari Fredy Guarin (nono e seguitissimo, nonostante il periodo poco felice vissuto con l’Inter e la Colombia agli ultimi Mondiali) e la forbice che va dall’undicesima alla quindicesima piazza (escluso il metronomo bianconero e della Nazionale) comprendente Juan Cuadrado, Rafa Marquez, Stephan El Shaarawy e la sorpresa Pablo Armero.

Il mancino colombiano, arrivato al Milan nell’ultima finestra di mercato dopo la cessione di Constant al Trabzonspor, chiude la particolare graduatoria relativa ad una delle piattaforme ‘social’ più usate al mondo, dove a prendersi lo scettro è il seguitissimo Higuain.

LE 15 STAR DELLA A SU TWITTER

GIOCATOREFOLLOWERS
HIGUAIN (NAPOLI)4,74M
COLE (ROMA)2,48M
TORRES (MILAN)2,33M
MORATA (JUVENTUS)2,13M
BUFFON (JUVENTUS)1,67M
LLORENTE (JUVENTUS)1,67M
VIDAL (JUVENTUS1,59M
GUARIN (INTER)1,48M
CHIELLINI (JUVENTUS)1,47M
PIRLO (JUVENTUS)1,34M
CUADRADO (FIORENTINA)1,25M
MARQUEZ (VERONA)1,25M
POGBA (JUVENTUS)1,22M
EL SHAARAWY (MILAN)1,11M
ARMERO (MILAN)0,99M