Che strano paese: una frase vera, fa piu’ rumore di una bomba carta lanciata tra la folla.

Il parma è fallito, arriva Lotito sul suo cavallo bianco

L’Italia: che strano paese.

Di: Francesco Pollasto

In quale paese viviamo? L’Italia, il paese dei paradossi, della sudditanza al politico di turno, il paese dove la libertà di stampa esiste solo formalmente.

Il paese che ha eletto Napoli come Caprio espiatorio per ogni cosa, il paese dove una bomba carta lanciata dalla curva Juventina all’indirizzo dei tifosi granata, fa meno rumore di un “falliti”

Falliti, ecco questa parola esprime più di ogni altra la vera essenza dell’Italia.

Non è importante per i media se nella curva del Torino ci fossero bambini, o donne, se qualcuno poteva o si è fatto male, la Juve deve festeggiare lo scudetto, con la curva aperta, perché’ indignarsi? del resto è la Juventus, tutti con le braghe calate e yes man in pectore.

Uno squilibrato, spara a Ciro, beh’! era di Scampia, cosa volete farci, aveva il destino segnato. Gastone? chi è? boh! non lo conosciamo, non fa notizia.

Il parma è fallito, arriva Lotito sul suo cavallo bianco, usa i soldi delle multe, e salva il parma con 5ml di euro, non importa se è illegale, se si falsa il campionato, poiché’ il parma può decidere con chi e come impegnarsi, e di fatti, con le rivali della Lazio, hanno fatto la partita della vita, hanno combattuto, cedendo le armi sul campo solo alla seconda squadra della capitale, un caso? sarà!

Le parole di Higuain fanno eco, su tutti i media, i maggiori pensatori nostrani, gli uomini dall’alto spessore morale, scrivono e affermano, di tutto di più sul pipita.

E suoi cori? sulla provocazione di Mirante?  Nulla! perché’?

Forse perché’ De Laurentiis, dice ciò che pensa in conferenza stampa, perché’ è scomodo? mettiamo che invece di Higuain fosse capitato a Tevez, la mia è solo una comparazione, nulla di più.

Vuoi che la signora D’amico, non avesse mandato in onda tutta la cronistoria? vuoi che alla fine la colpa sarebbe ricaduta su Mirante?

E così si arriva sempre alla stessa conclusione: L’Italia! un paese fallito in tutti i suoi aspetti.

Voglio solo ricordare che il parma è davvero FALLITO, la sua presenza in campionato, come scrissero gli stessi benpensanti che oggi, fanno la morale è illegale e falsa tutto.  fermo restando che le frasi di Higuain e Bigon potevano essere risparmiate.

Ma la memoria diventa corta difronte alla sudditanza.