Prandelli: “Higuain il 9 piu’ forte, il Napoli sarà L’anti-Juve grazie al mago Sarri “

Cesare Prandelli

 

CESARE PRANDELLI INCORONA IL PIPITA E IL NAPOLI

Prandelli parla al mattino di Napoli. L’ex Ct ha promosso la squadra di Sarri ” sarà L’anti-Juve” e su insigne afferma “nel 4-3-3- è senza rivali.

Cesare Prandelli racconta il suo primo incontro con Higuain

” Accadde durante la partita della pace, quella voluta fortemente da Papa Francesco, Argentino e tifoso di calcio, la mia nazionale affrontava l’Argentina e quando vidi le giocate del Pipita esclamai: ma che colpo ha fatto De Laurentiis?”

Higuain ha battuto il record di Nordahl se lo sarebbe aspettato?

” Higuain è il miglior numero 9 del mondo, la sua capacità di tenere palla e girarsi sono uniche al mondo, ma devo dare merito anche a Sarri che ha saputo toccare le corde giuste, certi record non si battono solo per capacità individuali. La magia di Sarri non è riuscita soltanto con il Pipita ma anche con altri calciatori, trasformati dal tecnico toscano.”

Quindi?

“Diciamo che ora ci sono tutte le basi per poter essere l’anti-Juve”. 

Il Napoli deve rammaricarsi per non aver vinto il titolo con 82 punti?

“Secondo me no, è vero che molti campionati si vincono con 82 punti, ma il Napoli ha trovato un Juventus che ha fatto meglio”

Se lei fosse ancora Ct porterebbe Lorenzo Insigne all’Europeo?

” Non so come voglia giocare Conte, io lo porterei, nel 4-3-3 Insigne non ha rivali, ha fatto una stagione eccellente e merita un premio”