Cds: Danilo del Valencia l’ultima tentazione

danilo del valencia

 

Danilo del Valencia  il giovanissimo che piace a Giuntoli.

 Il diesse azzurro lo ha monitorato in più occasioni visionando Gomes e anche Parejo .

L’ultimo nome in ordine cronologico lo lancia il corriere dello sport: Danilo del Valencia, giovanissimo (20) promettente centrocampista e di grande prospettiva.

Champions o no, la politica del Napoli in fatto di nomi non cambia, all’ombra del vesuvio non arriveranno nomi roboanti, De Laurentiis su questo punto sembra inamovibile.

Danilo del Valencia

Giuntoli punta  sul centrocampo, per intervenire con immediatezza ed in maniera (ovviamente) mirata, per avere quel mediano-mezzala di qualità e di prospettiva: Danilo Barbosa da Silva (20) – per gli amici e i cronisti semplicemente Danilo – è diventato un pretendente al ruolo avendo in sé caratteristiche tecniche ed anagrafiche in sintonia con il Napoli.

Il mercato è ingannevole, però sino a un certo punto: a Valencia, dove il brasiliano è di casa, ci giocano anche André Gomes e Dany Parejo, centrocampisti osservati e ripetutamente nel recentissimo passato, e tra una sbirciatina e l’altra, è emerso Danilo, con la sua fisicità (1 metro e 82 cm), con la sua regolarità, con la sua grinta ed una determinazione che a Giuntoli piace. Ma l’elenco rimane nutrito, chiaramente addobbato di vocazioni diverse: non spari
rà, non ora, Davy Klaassen (23), che nell’Ajax ha fatto varie cose, dimostrando di rientrare tra gli interpreti moderni del ruolo; né scivolerà via dal data base Hector Herrera (26) del Porto, che è profilo diverso.