CARO RAFA ORA MI SENTO TERRIBILMENTE …..CONFUSO

    Rafa Benitez

     

     

    Di : Tommaso Mandato

    ED ORA MI SENTO TERRIBILMENTE …..CONFUSO !

    Strano, difficile ma non riesco a commentare lucidamente questa sconfitta perché non è UNA Sconfitta Normale, UNA Sconfitta Qualunque, una di quelle che nel calcio ci possono stare. No! Questa  mi sembra ‘Più Grave’ perché per la prima volta da quando siamo sotto la gestione Benitez, penso che sia frutto di una ‘Condotta Generale completamente Sballata e soprattutto Incomprensibile’ ! Si parlo di ‘Generale perché purtroppo questa volta non si salva Nessuno: in primis chiaramente il ‘Troppo Ragionier Aurelio’ che non può assolutamente continuare a pensare che il Progetto Napoli possa crescere ogni anno, riducendo gli investimenti ed aumentando semmai le Entrate; Reo anche il Buon Riccardino che, sebbene continua ad avere l’attenuante della sua limitata libertà di azione, non può non portare a termine per un motivo o per un altro, Nessuno dei ‘Desideri’ indicati da RAFA; Rei buona parte dei Calciatori, presentatisi a questo appuntamento cruciale per la stagione, in condizione fisiche penose, e credo che al di la’ dei reduci dal Mondiale, molti avrebbero potuto semmai anticipare la preparazione per essere maggiormente lucidi (Utopia!).

    Ciò che più mi demoralizza stasera e soprattutto aggrava maggiormente la mia confusione, sei proprio Tu, mio ‘adorato’ RAFA, perché non riesco a comprendere come fai ad avallare tutto ciò che sta succedendo?.

    Perché viste svanire le tue richieste di primo livello (tipo Mascherano), adesso continui a segnalare Calciatori/Scommesse (ultimo questo Lopez) accollandoti le Responsabilità delle scelte e sgravando di conseguenza il Ragionier Aurelio che un giorno dirà di aver esaudito in pieno le Tue Volontà ?

    Perché hai dato il benservito così repentino a Calciatori di un buon livello o quanto meno già collaudati (vedi Behrami Pandev Dzenail) senza avere a disposizione gli Opportuni sostituti ? Boh …. Non so e soprattutto caro RAFA sono preoccupato perché ho talmente Stima in Te, che ho paura che Tu abbia già fatto le Tue scelte e che Tutto questo e’ un inequivocabile segnale di resa !
    E la Confusione aumenta riguardando gli ‘orrendi’ highlights di una orribile serata nella quale forse l’unica immagine da salvare è quella generata da uno splendido e pittoresco gioco di colori proiettati sulla Cattedrale del Calcio !!!
    Beh se questa e’ l’unica cosa salvabile, vuol dire che siamo davvero nel pieno del Caos, anche se nella Confusione l’unica cosa certa, lucida e costante rimane il solito …FORZA NAPOLI … SEMPRE !