CARI SCIENZIATI DEL PALLONE (ahimè per Voi), IL CALCIO E’ MOLTO PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE PENSATE !

    Ecco le parole di Tommaso Mandato.

    Parole importanti che la nostra redazione sottoscrive e condivide.

     

    Lo so che se si diffondesse questa logica, aumenterebbe la disoccupazione e soprattutto i casi di tentato suicidio, perché vedremmo un notevole incremento della ‘Teoria dell’Inutilita” con Gente che non sa più quello che deve fare o dire nella vita……

    Abbiamo sentito di Tutto in questi giorni, dall’incompetenza e totale incapacità di un Allenatore per il quale, mai come in questi casi, parlano i dati ed i numeri della Sua Carriera, ai raid notturni dei Calciatori attratti da una innovativa Rapacità della Napoli BY night, ai Salvatori della Patria, che senza toccare il proprio portafoglio, improvvisano pericolosi metodi autoritari che alla lunga per esperienza, possono risultare dei veri e propri boomerang …..


    Ma il Calcio e’ molto più semplice …. Nella partita contro i Viola la Formazione più o meno era la stessa, i Cambi più o meno Simili persino con lo stesso minutaggio, non ci sono stati a mio modesto parere degli accorgimenti tattici sconvolgenti o determinanti da parte dell’Allenatore che mi sembra, anche se l’ho visto più tirato, sempre lo Stesso ….

    E dall’altra parte c’era la quarta in classifica condotta da un Altro Allenatore agognato dalla Piazza al posto ‘dell’Incompetente Ciccione’ !!!!
    Il Calcio e’ molto più semplice … Dove come in tantissime altre discipline sportive, la TESTA e’ fondamentale, la libertà di pensiero e di azione dell’Atleta e’ determinante, e la consacrazione e la differenza del Buon Calciatore a Campione passa anche attraverso questo esame mentale, cogliere Sempre le Motivazioni Giuste, non avere Paura di perdere, Consapevolezza dei propri Mezzi chiaramente Tutte abbinate a qualità tecniche e tattiche di un certo livello …….ed il tutto cementato e gestito dalla reciproca fiducia ed armonia Squadra -Allenatore – Società….


    Ed Allora arrivo al dunque: io credo che si sia logorato proprio quest’ultimo tassello con gravissime colpe soprattutto della Proprietà perché le divergenze (SU TUTTO IL PROGRAMMA) di inizio stagione si sono trascinate inevitabilmente durante tutti questi mesi, acuendosi ed ingigantendosi quando non arrivano i risultati .


    Ma Cari Scienziati tranquilli, per come è la mentalità del Nostro Ambiente, Voi avrete ancora un futuro assicurato e potrete continuare ad urlare ed inveire contro Tutto e Tutti ma soprattutto verso ‘Quel Ciccione che è venuto a distruggere Napoli ed Il Napoli’ …..!
    CHE TRISTEZZA !
    FORZA NAPOLI ….. SEMPRE !