LDT: Calciomercato, ricordo sempre quella magica notte d’estate

    Calciomercato,ricordo sempre quella magica notte d'estate

     

    Ricordo sempre quella magica notte d’estate

    Gentile redazione di Napoletanosinasce.com, mi chiamo Lucia Stavola e volevo condividere con voi il mio racconto più bello legato al calciomercato.

    Come sempre seguo il mercato,quest’anno con l’affare Maksimovic è l’avvistamento in ogni dove dì Cavani ,ironicamente è stato quasi un mercato divertente, ma l emozione del 1984, quella non l’ho mai più provata!

    Una sera d estate di fine mercato del 84, ero in camera dei miei  a guardare con mio padre uno speciale del campionato del Napoli di quell’anno, mancavano poche ore alla chiusura del mercato e le speranze sembravano venir meno, allora non c erano le pay tv, che ti aggiornavano continuamente sull’andamento del mercato, ma piccole emittenti private ,e su una di queste (canale21), all’improvviso apparve la scritta UFFICIALE DIEGO ARMANDO MARADONA È DEL NAPOLI era da tanto che aspettavamo, dopo i continui viene non viene, e all’unisono con mio padre lanciammo un urlo liberatorio, tanto da svegliare mia madre ,che lancio un ” Uè ma che suddede?………. Mamma abbiamo preso a Maradona………. Si a mamma ‘, ma cu stu strill stiv perdenn a mammet….”

    In quel preciso momento ebbi la netta sensazione che gran parte dei tifosi erano sintonizzati sullo stesso canale, perché dai balconi aperti si udiva un vociare sempre più crescente……. Ce lamm pigliat …ce lamm pigliat………. Il resto della storia la conoscete…..
    Ecco l’amore per il calcio è anche questo, la mia squadra mi ha regalato emozioni non sempre legate ad un trofeo, ma a storie che mi accompagneranno per tutta la vita….

    Da allora se ne sono fatte partite ne sono passati di calciatori, abbiamo vinto, abbiamo perso, siamo caduti e ci siamo rialzati, ho rispettato ogni singolo calciatore che ha onorato la mia squadra, ed ogni qualvolta arriva l ufficialità di un nuovo acquisto che vestirà la mia maglia………….. io ricordo sempre quella magica notte d’estate.!