Calciomercato: al Napoli piace il terzino del Monaco

    In entrata piace Fabinho del Rio Ave

    Di: Marco giordano Goalitalia

    [su_dropcap style=”flat”]V[/su_dropcap]isti i problemi di Zuniga (ci sarà bisogno di un consulto specialistico internazionale per il suo ginocchio), di Mesto (che tarda ad entrare in condizione ed ha disputato appena 16 minuti in stagione) e con la partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa dal prossimo 17 gennaio, il Napoli è alla ricerca di un esterno basso.

    Si sta monitorando con attenzione il classe ’93 Fabinho. Brasiliano in prestito al Monaco, appartiene al Rio Ave.

    Ha una valutazione piuttosto accessibile, attorno agli 8 milioni di euro ed un contratto che lo lega al club lusitano fino al 2018. Fabinho nasce terzino destro ma può giocare anche da centrale, con quella duttilità ed ambivalenza tattica molto apprezzata da Benitez.

    Gli uomini di mercato del Napoli hanno già fatto qualche sondaggio presso l’entourage del calciatore, con gli agenti Thomas Solomon e Giovanni Gurrieri, continuando a monitorare l’esterno carioca nel campionato francese. Le recensioni sono estremamente positive e Fabinho è nella short list già per il prossimo mercato di gennaio.

    Ecco la scheda

    [su_box title=”Fábio Henrique Tavares” box_color=”#1a7dc1″] Fábio Henrique Tavares– noto come Fabinho – è un calciatore brasiliano, difensore del Monaco, in prestito dal Rio Ave.

    Data di nascita: 23 ottobre 1993 (età 21), Campinas, San Paolo, Brasile

    Altezza: 1,88 m Peso: 78 kg

    Inizio carriera: 2012 Squadra attuale: Association Sportive de Monaco Football Club [/su_box]