Calciomercato Napoli: iniziano i primi sondaggi

    MAXI PEREIRA E ZAPPACOSTA PER LA FASCIA DESTRA,VERTONGHEN E MUSACCHIO PER LA DIFESA 

     

    Iniziano a girare i primi nomi, in vista del mercato estivo, ovviamente molto dipendera’ sia dalla permanenza di Benitez che dall’eventuale partecipazione in Champions, che porterebbe nelle casse una bella manciata di milioni.

     

    I nomi che stanno circolando, si riferiscono a sondaggi, effettuati, e non a trattative in atto, per ora nessuno di questi  e’ oggetto trattativa.

    Il Napoli ha sondatoDavide Zappacosta, terzino destro della nazionale italiana Under-21, di proprietà dell’Atalanta.

    Attenzione poi alla novità Maxi Pereira, esperto calciatore della nazionale uruguagia, il cui contratto con il Benfica scadrà a giugno. Come sottolineato dal quotidiano O Jogo nelle ultime ore, il sudamericano potrebbe lasciare il Portogallo per sbarcare in Serie A.

     

    Per la difesa in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Riccardo Bigon vi sarebbe Jan Vertonghen, nazionale belga di proprietà del Tottenham il cui contratto scadrà a giugno del 2016. Ha rifiutato una proposta di rinnovo, chiaro indizio che in estate potrebbe cambiare casacca.

    Piace molto anche Mateo Musacchio, 24enne nazionale argentino (con passaporto italiano), di proprietà del Villarreal, ormai da anni accostato alle big italiane. Il sudamericano ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2018 e il suo valore si aggira sui 10 milioni di euro.