Calciobidone 2014: Vince Belfodil

    L’attaccante del Parma, Ishak Belfodil, si è visto attribuire il ‘Calciobidone 2014’ davanti a Mario Gomez e Robinho. Premio ‘jolly’ ad un altro ex Milan, Fernando Torres.

    Corrisponde a Ishak Belfodil il nome di ‘Calciobidone 2014’. L’attaccante del Parma ha sbaragliato la concorrenza, guadagnandosi il ‘temuto’ riconoscimento concludendo in ordine di preferenze davanti al fiorentino Mario Gomez e all’ex Milan Robinho.

    Tornato a giugno in Emilia nel tentativo di rilanciarsi, dopo le avventure da dimenticare prima all’Inter (6 mesi dall’estate a dicembre 2013) e successivamente a Livorno dove aveva inaugurato l’anno appena conclusosi a suon di prove deludenti ed impieghi col contagocce.

    L’avventura ‘bis’ alla corte di Donadoni non ha consentito all’attaccante algerino di invertire il proprio trend negativo, ma anzi lo ha fatto schizzare in cima alle preferenze di chi lo ha eletto ‘Calciobidone’. Belfodil ha trionfato col 29,3% dei voti, precedendo Gomez (16,6) e Binho (11,8).

    Nome di spicco per ciò che concerne invece il premio ‘jolly’, vinto da Fernando Torres fresco di approdo all’Atletico Madrid: ‘El Nino’ si è imposto col 12,8%, davanti ad Hamsik (10,3) e Vidic (7,7).

    Nell’albo d’oro Belfodil succede a Bendtner, vittorioso nel 2013, nonchè a Forlan (2012), Adriano (2011) e Quaresmacapace di farsi eleggere per ben due anni di fila (2009 e 2010).