Buso su Zapata: “Ha cambiato il volto alla partita, è una riserva di lusso!”

    L’ex attacante del Napoli Renato Buso, a TMW ha parlato del momento del Napoli e dei suoi attaccanti, in particolar modo di Zapata, dopo la prestazione di ieri al Marassi:

    Su Zapata

    “E’ la conferma che il Napoli ha una panchina di gran qualitàHa cambiato il volto alla partita, è una riserva di lusso”.

    In sostanza ieri ha fatto più lui in un quarto d’ora che Higuain in tutta la gara…

    “L’argentino ha avuto una giornata storta e dopo il vantaggio della Samp un uomo di peso come Zapata è stato utilissimo”.

    Cresce la sua considerazione agli occhi di Benitez.

    “Trovare spazio nel Napoli in un attacco fortisssimo è dura. Ma Zapata ha i numeri, è un calciatore che può fare lo stesso percorso di Okaka, ha caratteristiche molto simili a lui. Sfrutta la sua fisicità, è la classica boa centrale che tiene palla e sa far salire la squadra”.

    Al posto di Zapata che farebbe? Resterebbe a Napoli o chiederebbe di andare a giocare?

    “Bisogna mettersi nella testa del calciatore: Napoli è indubbiamente una piazza prestigiosa, e può aspettare il suo turno e giocare. Se poi vuole più spazio credo che ci siano tante squadre pronte a prenderlo”.

    Ci dica la sua opinione anche sulla corsa al terzo posto.

    “La lotta è aperta. Oltre al Napoli sono in corsa Fiorentina, Milan e forse Samp e Inter. Il Genoa sta disputando un campionato strepitoso però ci sono squadre più forti e a mio parere non ce la farà ad arrivare a questo traguardo”.