Bonolis a zero sull’Inter: “Problemi di gioco e rosa, è una ‘carbonara’ senza uova”

    Bonolis scettico sull'Inter

     Paolo Bonolis  è  insoddisfatto della sua Inter: “Gioco lento e lunga tra i reparti, Mazzarri deve saper cambiare anche modulo”.

    L’avvio deludente in campionato non fa sorridere i tifosi dell’Inter, compreso Paolo Bonolis. Il conduttore tv, da sempre legato ai nerazzurri in termini di fede calcistica, spara a zero contro il progetto Thohir.

    Lo fa a ‘Radio Crc’, dove sottolinea: “L’Inter ha problemi reali, ha problemi di rosa. L’organico è fragile, soprattutto sugli esterni, il gioco è troppo lento e la fitta rete di passaggi arrivano raramente nella zona avversaria. Ha giocatori che si muovono poco, è molto lunga tra i reparti. L’Inter sta cambiando pelle, ora ha stampo imprenditoriale e commerciale”.

    Bonolis, inoltre, ne ha anche per Mazzarri: “Sta all’allenatore cambiare il modulo se i calciatori non riescono ad esprimersi al meglio. Questo è un passo che l’allenatore deve saper fare perché non si può giocare solo con un sistema di gioco, sarebbe limitativo”.

    “Si tratta di assemblare le cose, ma se si prende un allenatore come il livornese, poi bisogna garantirgli anche certi calciatori – conclude – Se gli si chiede di fare la ‘carbonara’ senza uova, diventa complicato”.